Maneggio La Carovana

Il Maneggio La Carovana si trova proprio nel cuore della Brianza, all’interno del Parco del Curone e non lontano dal dal “Parco Adda Nord”

Riferimenti

Maneggio La Carovana
Via A.Volta, 1
23871 - LOMAGNA (LC)
Telefono:
+39.039-5301370
Cellulare:
+39.333-2987492
e-mail:
totobrioschi@yahoo.it

Monta Western:

Le lezioni sono rivolte a cavalieri principianti o esperti. Il corso per principianti è articolato generalmente in 12 lezioni, finalizzato ad apprendere i fondamentali della pratica equestre. La scuola Al termine del corso cominceranno le uscite nella campagna del Parco che circonda il maneggio. Le prime passeggiate saranno di un’ora circa su itinerari molto facili per consentire al cavaliere di provare le prime emozioni fuori dal maneggio; successivamente le ore in sella potranno aumentare con delle uscite giornaliere o trekking di alcuni giorni. Per i cavalieri più preparati, con precedenti esperienze equestri, le lezioni saranno invece mirate a migliorare l'assetto in sella ed imparare manovre più complesse per la gestione della cavalcatura nelle situazioni più difficili. In questo caso gli itinerari all’interno del Parco permetteranno di “sperimentarsi in sella” affrontando situazioni e percorsi sempre diversi.

BAMBINI:

La scuola I bambini sono accettati alla scuola a partire da 8/9 anni.
In questo caso oltre all’insegnamento della pratica equestre sono fondamentali il divertimento e la creazione del rapporto con l’animale.
Imparare ad accudire il proprio cavallo, prima e dopo la lezione diventano parti fondamentali della lezione stessa, ed i giovani cavalieri svolgeranno con gioia i piccoli compiti loro affidati dal maestro.